Parma e la Reggia di Colorno
Tra storia. tradizione e arte
Parma è una cittadina a misura d’uomo, caratteristica che la rende particolarmente interessante per una visita didattica. Ogni secolo del secondo millennio ha lasciato a Parma una traccia inconfondibile e unica, arricchendo la città di bellissimi monumenti che consentono di percorrere in poco tempo l’affascinante storia della città.
La Reggia di Colorno, la piccola Versailles, è un’elegante e monumentale struttura architettonica, con oltre 400 sale, corti e cortili, circondata da un meraviglioso giardino alla francese. Affascinanti sono gli appartamenti del Duca e della Duchessa e la Sala Grande, la neoclassica Cappella di San Liborio, l’appartamento nuovo del Duca Ferdinando e l’Osservatorio Astronomico.
Programma indicativo
Incontro con le guide e visita della città con il suo centro, ricco di capolavori artistici, grandi aree verdi, piccoli e grandi tesori di epoche diverse. Tra i monumenti più interessanti d’Italia, il duomo di Parma e il Battistero, ambedue grandi esempi di architettura romanica. Nel pomeriggio trasferimento alla Reggia di Colorno, gioiello architettonico definita la piccola Versailles.
Tematiche
- CITTA’ D’AUTORE: scoprire la città di Giuseppe Verdi e di Toscanini, del Prosciutto Crudo e del Parmigiano Reggiano, della Musica e dell’Arte.
- I PERCORSI DELLA STORIA: la Reggia di Colorno, affascinante sintesi di fascino e stile.
da 13,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno come da esempio di programma indicativo su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo