La nostra qualità

Da più di vent’anni ci occupiamo di turismo scolastico e maturando questa lunga esperienza abbiamo fatto le nostre scelte, che speriamo possano diventare anche le vostre scelte, scegliendo di viaggiare con noi.

Le garanzie di qualità Mowgli Education:

  1. Ogni nostra proposta è caratterizzata da un progetto didattico, ovvero un tema conduttore, che viene sviluppato e approfondito lungo tutto il viaggio d’istruzione. Una stessa meta di viaggio può essere “letta attraverso diverse lenti”: possiamo concentrarci sulla fauna che vive un certo parco, oppure sulle tradizioni della gente e sull’interazione dell’uomo, o vivere il luogo da altre prospettive ancora. Sarà sempre nostra cura dare ai partecipanti un messaggio forte da portare a casa.
  2. I gruppi sono accompagnati da guide professioniste, in rapporto di una guida ogni massimo 25 studenti (in rari casi 30). Si può così svolgere al meglio il programma e gestire in modo ottimale le dinamiche di gruppo. Le nostre guide, con le quali abbiamo un rapporto di fiducia consolidato, sono tutte guide professioniste: Guide Turistiche o Guide Ambientali Escursionistiche o Educatori Ambientali. Viene impiegata una tipologia specifica di guida per ogni diversa proposta di viaggio, ognuna con le sue specifiche qualità e formazione: conoscenze naturalistiche, storiche, artistiche, archeologiche.
  3. Sempre incluso nei campi naturalistici (proposte A tutta Natura) e offerto come possibilità aggiuntiva in tutti gli itinerari, il servizio di guida H24. Questo servizio garantisce un’assistenza completa, ovvero:
  • Il coordinamento del viaggio in ogni sua parte: la guida è un riferimento generale per il viaggio;
  •  L’ottimale conduzione del gruppo durante le escursioni e attività, poiché la nostra guida segue il gruppo in modo continuativo;
  • L’organizzazione di attività ludico-educative anche durante le serate;
  • L’affiancamento dei professioni nella sorveglianza del gruppo (posto che quest’ultima rimane responsabilità degli stessi, come da leggi vigenti).

4. Qualità delle strutture alberghiere scelte: ove possibile, proponiamo strutture ricettive a conduzione famigliare, a garanzia di un trattamento accurato e che possa essere elemento di conoscenza della cultura locale (come da principi del Turismo Responsabile). In ogni caso, le strutture ricettive utilizzate sono particolarmente attente al turismo scolastico e all’accoglienza di gruppi di studenti.

5. Forniamo sempre nei nostri programmi almeno 2 insegnanti gratuiti per classe.

6. Quote di partecipazione chiare e complete: le nostre quote di partecipazione sono sempre a studente e includono praticamente tutti i servizi (spesso anche gli ingressi ai monumenti ecc.). Preferiamo lavorare in questo modo per presentarvi una quota che poi non implichi continui esborsi extra sul posto, pur pubblicando quote che risultano a prima vista più elevate rispetto ad altri operatori.